17 febbraio 2008

Il "NON VOTO" che funziona veramente!!!


Ragazzi se le prossime elezioni vi preoccupano e siete stanchi del solito sistema elettorale sappiate che...

L'astensionismo passivo non fa percentuale di media votantiLe schede bianche e nulle, fanno si percentuale votanti, ma vengonoripartite, dopo la verifica in sede di collegio di garanzia che ne attestile caratteristiche di bianche o nulle, in un unico cumulo da ripartire nelcosiddetto premio di maggioranza....(per assurdo sempre votando bianca onulla se alle prossime elezioni vincesse Berlusconi le suddette schedeandrebbero attribuite nel premio di Forza Italia).


Esiste però un METODO DI ASTENSIONE, che garantisce di essere percentualevotante (quindi non delegante) ma consente di non far attribuire il proprionon-voto al partito di maggioranza.E' infatti facoltà dell'elettore recarsi al seggio e una volta fattovidimare il certificato elettorale, AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LASCHEDA, assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione.è possibile inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE, UNA BREVE DICHIARAZIONE INCUI, SE VUOLE, L'ELETTORE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUORIFIUTO (es.: "Nessuno degli schieramenti qui riportati mi rappresenta")".


Per essere più chiari facciamo un esempio paradossale:-Se il 99% degli italiani rimane a casa e l'1% vota veltrusconi...risulterà che berlusconi ha vinto con il 100% dei voti: quel 99% ha fatto il gioco di veltrusconi!


-se il 99% degli italiani si avvale del diritto di rifiutare la scheda... risulterà che il 99% degli italiani non si sentono rappresentati da veltrusconi e non legittimano di fatto nessun partito. VINCEREBBE IL NON VOTO!Solo così possiamo obbligarli a fare la riforma elettorale!

Google