26 maggio 2007

L'arte del parlar d'altro


Lezione di democrazia e partecipazione.
A cura di Violante, Fassino, Boselli.

A seguire "strafottenza e mistificazione" di V. Sgarbi


La politica vista senza il filtro della televisione

19 maggio 2007

L'Altra Rettifica



















Voglio precisare che la pseudo intervista al giornalino "L'ALTRO COMUNE" che mi vede, insieme all'ex casa del fascio, protagonista in realtà non è altro che una finta dichiarazione d'intenti che è una mezza verità e che come tale diventa fuorviante e priva di qualsiasi valore.
In realtà è un articolo che fa riferimento (fedelmente al 100%) ad un mio scritto che, però, è stato infarcito nel giornale di un'introduzione e di una conclusione che non sono farina del mio sacco e che quindi danno al tutto la parvenza di manifesto contro l'amministrazione comunale a priori.
Inserito nel contesto editoriale, l'articolo prende la piega principale di contesto politico fine a se stesso, mentre nelle mie intenzioni doveva essere un atto di denuncia nei confronti delle proocedure poco chiare adottate durante l'iter progettuale ed esecutivo del fabbricato e dell'assenza presunta di rispetto delle prescrizioni degli strumenti urbanistici.






17 maggio 2007

Vaticano, preti e pedofilia: sapevate niente?


















Lo Stato di Dio è riuscito nel suo intento:
quello di mettere a tacere, grazie al sistema mediatico italiano (ritenuto semi-libero da uno studio della Freedom House americana), forse il più grande scandalo che abbia colpito il Vaticano.
Il filmato della BBC visionabile su internet è stato mandato in onda nell'ottobre 2006 e qui da noi non è mai stato nemmeno nominato né sui giornali né in televisione. Perché?
Nessun commento: il documentario parla da solo.
Con la benedizione del papa...


14 maggio 2007

Disagio giovanile: Fabro ai primi posti in Italia



Troppi ormai i segnali di cedimento del tessuto sociale che stanno caratterizzando le serate fabresi. Ingredienti: malessere esistenziale, cinismo, mancanza di rispetto del prossimo, vigliaccheria e condizioni di scarsa visibilità. Il mescolarsi di tutti questi elementi lascia intravedere in questo filmato (inedito e girato quasi per caso) le condizioni aberranti in cui si ritrova la nostra gioventù senza più valori. Credo che il passo successivo per ristabilire l'ordine nel villaggio non possa che essere l'intervento dell'esercito o mezzi simili.

Con sconforto e rammarico il vostro inviato
Walter Moretti

Google